Un uomo si risveglia malconcio

Un uomo si risveglia malconcio in ospedale. Il chirurgo entra nella sua stanza e gli dice:
– “Voi forse non ve lo ricordate, ma siete scampato ad un terribile incidente in autostrada. Ma non preoccupatevi, potrete camminare, lavorare e guidare di nuovo. Tuttavia devo dirvi che nell’incidente, purtroppo, vi siete amputato il pene. E non è stato ritrovato!”
Il paziente è in preda al panico.

Un uomo si risveglia malconcio
Il dottore continua:
– “C’è una notizia positiva. La vostra assicurazione prevede un’indennità di 4000 Euro che come chirurgo mi consente di potervi impiantare un nuovo membro. Le assicuro fin da ora che funzionerà benissimo. Esso costerà 200 Euro per centimetro. Considerato l’ammontare dell’indennizzo assicurativo, quindi, potete deciderne la lunghezza. Ma attenzione! A titolo di esempio, se sceglierete una lunghezza di 19 cm e vostra moglie è abituata a 12 cm, ciò le provocherà dolore. Al contrario se sceglierete 12 cm e vostra moglie è abituata a 19 cm, lei non sarà mai soddisfatta. Perciò il mio consiglio medico è di parlarne con lei.”
L’indomani il medico torna per informarsi sulla decisione del paziente presa assieme alla moglie. Il dottore trova l’uomo piuttosto abbattuto e chiede:
– “Allora? Cosa avete deciso?”
– “Con 4000 Euro lei preferisce cambiare la cucina: dice che la usa di più!”