Un aereo ha quattro passeggeri

Su un aereo ci sono quattro passeggeri a bordo: un cardinale, un grande scienziato, un noto politico italiano e un ragazzino di dieci anni. A un certo punto c’è un’avaria ai motori e purtroppo si inizia a perdere quota… Ormai non c’è più nulla da fare, l’aereo sta per cadere e ci sono solo tre paracadute!

Un aereo ha quattro passeggeriLo scienziato sostiene è necessario che lui si salvi, deve aiutare a sviluppare una cura per la crisi sanitaria globale COVID19. Ne prende uno e si lancia.
Il politico italiano dice di meritarne uno e spiega: “Io sono il politico più intelligente del mondo! L’Italia ha bisogno di me.”. Lo indossa e salta…
Il vecchio cardinale si ferma un attimo, si rivolge al bambino di 10 anni e, dopo un profondo sospiro, dice dolcemente: “Puoi prendere l’ultimo paracadute. Io ho vissuto la mia vita, la tua è appena iniziata …”
Il piccolo risponde: “Tranquillo eminenza possiamo lanciarci tutti e due, sono rimasti due paracadute. Il politico più intelligente del mondo si è lanciato col mio zainetto …”