Quando si dice “Bello dentro e fuori”…

Quando si dice “Bello dentro e fuori”…
Alain Delon, quando era giovane, indossava una giacca militare. Lo faceva perché era la cosa migliore per riscaldare tutti i cuccioli che trovava sulla sua strada.
Oggi l’attore francese, che ha 85 anni, vive in Svizzera e ha 5 rifugi per cani e gatti randagi.
Un giorno, sapendo che alcuni sadici nei Pirenei avevano cosparso di benzina e hanno dato fuoco a un cane, ha mandato il suo veterinario lì e ha anche fatto processare i sadici.
Per la prima volta, un giudice ha ordinato nella pratica giudiziaria che la vittima, un cane chiamato Mambo, fosse presente in aula e i carnefici sono stati condannati ad una pena severa.

Quando si dice "Bello dentro e fuori"...Alain Delon sta anche cercando di far sì che i cani abbiano i propri avvocati.
Il suo primo animale domestico fu una femmina di dobermann, si chiamava Gala.
– Una volta le ho urlato contro e le ho anche colpito la coda. Lei si è seduta e mi ha guardato. Ho visto che stava piangendo. Da allora ho capito tutto e ora i miei cani sorridono sempre.- Attualmente è uno dei collaboratori di Brigitte Bardot. A casa sua c’è un cimitero con i 45 cani che hanno vissuto con lui: dopo numerose richieste, ha ricevuto il permesso ufficiale di essere sepolto lì quando arriverà il momento.
Afferma che per lui è il massimo lusso.
Alain Delon è disposto a ricorrere a tutti i mezzi per proteggere gli animali vittime dell’uomo.
Una volta ha mandato l’elicottero per salvare una gatta, alla quale qualcuno aveva strappato una zampetta, legandola un’auto. La gatta a tre zampe ora vive nella sua villa, insieme ad un coniglietto a tre zampe.