La macchina da scrivere

Una giovane coppia trova sempre più difficole trovare dei momenti di intimità in casa. Con il crescere della famiglia e con i figli che dormono anche nel lettone, diventa un problema trovare dei momenti per stare insieme. Quindi decidono di usare un parola in “codice” per far capire quando hanno voglia di stare soli soletti e non destare sospetti. Decidono che la parola d’ordine da usare è “la macchina da scrivere”

La macchina da scrivereUn giorno, prima di rientrare a casa, lui telefona e alla figlia di 5 anni che risponde chiede: “Dov’è la mamma?”
“E’ appena andata in bagno”
“Vai e digli che che papà sta per tornare a casa e ha bisogno della macchina da scrivere”.
La bambina va dalla mamma e riferisce. La mamma risponde: “Dì a papà che la macchina da scrivere non si può usare perché ha il nastro rosso”

Qualche giorno dopo, la mamma esce a fare la spesa e dice alla piccola: “Giulia se chiama il papà e digli che la macchina da scrivere adesso è disponibile”.
Appena la mamma rientra la piccola dice: “Mamma papà ha chiamato e mi ha detto che non ha più bisogno della macchina da scrivere … ormai la lettera l’ha scritta a mano!”