A Londra c’è una donna

A Londra c’è una donna che si reca ogni giorno dentro la metropolitana e resta seduta sulla banchina solo per ascoltare l’annuncio registrato dal marito nel lontano 1950.
Margaret McCollum dopo che è morto il suo Oswald Laurence, si siede sulla panchina e aspetta di sentire quella registrazione divenuta uno dei più celebri “Mind the gap” (attenzione allo spazio tra il treno e la banchina) di Londra.
Nel 2003 Oswald è morto lasciando un grande vuoto nel cuore di Margaret. Così da quel momento Margaret ha trovato il modo di sentire la sua presenza più vicina.
A Londra c'è una donnaMa da un giorno all’altro, dopo oltre mezzo secolo, quella voce è stata sostituita da una fredda e vuota registrazione elettronica.
Presa dallo sconforto Margaret ha fatto richiesta di quel nastro all’azienda dei trasporti della metropolitana londinese, per continuare ad ascoltare la voce di suo marito a casa sua.
Ma, venuta a conoscenza dell’emozionante storia, l’azienda ha deciso di ripristinare l’annuncio nell’unica fermata in prossimità della casa dove vive la donna, precisamente alla fermata di Embankment della Northern Line, dove oggi tutti i passeggeri possono ascoltare la voce di Oswald Laurence e pensare che l’amore eterno esiste davvero.