Carabiniere e indovinelli – Barzelletta

Veramente preciso

Nicola sta guidando moderatamente in una stradina di campagna.  Ad un certo punto un carabiniere lo ferma e dice: “Le devo fare una multa per eccesso di velocità!”.
Al che Nicola comincia a giustificarsi, chiedere di lasciar perdere e  … finchè il carabiniere gli dice: “Senta facciamo così. A me piacciono gli indovinelli, ora io gliene faccio uno, se lei sa rispondere esattamente non le faccio la multa. Va bene?”. Nicola, si prepara tutto concentrato e dice “Si, si va bene”.
Carabiniere e indovinelliCarabiniere: “Allora, in una stradina buia di campagna in lontananza si vedono due fari che si avvicinano … che cos’è?”. Nicola: “Che cos’è? … due fari che si avvicinano …  è una macchina!” e il carabiniere ribatte: “Eh no. Troppo generico … potrebbe essere una Punto o una Bmw, o … mi dispiace le devo fare la multa!”.

Nicola ricomincia a lamentarsi e supplica il carabiniere di fargli una domanda di riserva, alla fine il carabiniere acconsente e: “Siamo sempre in una stradina buia di campagna, in lontananza si vede un faretto che si avvicina … che cos’è?” e Nicola: “Beh che cos’è … di sicuro è un motorino!”.  Il carabinieri: “En no mi dispiace … troppo generico, potrebbe essere una Vespa, un Ciao, ecc… … ” e inizia a scrivere la multa.

Nicola un po’ incacchiato prende la multa sale in macchina, ma prima di andare via dice: “Senta appuntato … visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io? Però, se non indovina,  non si deve arrabbiare vabbun?”. Il carabiniere  molto sicuro di se acconsente.  Nicola: “Allora, di notte in una stradina buia, in lontananza ai margini della strada, si vede un fuocherello e vicino una signora mezza nuda con tacchi a spillo … lei cosa pensa che sia …?”,  il carabiniere al volo: “Beh è facile … è una prostituta!!” e Nicola: “Eh no … troppo generico … potrebbe essere sua madre, sua  moglie, sua figlia  o sua  sorella … …”