STORIA VERA – Non è photoshop

STORIA VERA
Non è photoshop o roba del genere, è una foto reale di due uomini di Damasco scattata nel 1889
Il più piccolo di entrambi paralizzato si chiama(Samir) nato e battezzato Cristiano,come vedete portato sulla schiena dal suo compagno Musulmano cieco (Abdullah).
Il piccolo Samir faceva affidamento su Abdullah nei suoi movimenti per le strade della vecchia Damasco, mentre il cieco Abdullah si affida a Samir per guidarlo sulla strada e avvertirlo di buche e ostacoli, uno dei quali vedeva e l’altro camminava…

STORIA VERA Non è photoshop

Si completano a vicenda e sopportavano ostinatamente la durezza della vita, mentre invecchiano e nessuno dei loro parenti sopravvisse, vivevano in una stanza e lavoravano nello stesso posto.
Samir il paralizzato lavorava come narratore in uno dei vecchi caffè di Damasco, e Abdullah il cieco vendeva caramelli davanti allo stesso caffè e ascoltava le storie del suo compagno e amico Samir.
Quando Samir morì, Abdullah si ritirò nella sua stanza e continuò a piangere, finché non fu trovato morto di dolore una settimana dopo la morte del suo amico.
Questi due uomini semplici hanno dimostrato che l’uomo è nato con l’amore per l’altro, non con l’odio, sono stati insieme per più di 46 anni con la loro diversità.
La vita è breve, quindi coltiviamo amore, lealtà e sincerità per vivere felici insieme agli altri.
Karim Nasir, Ambasciatore di Pace ❤