Scarpe di coccodrillo difficili da trovare

Scarpe di coccodrillo

Due carabinieri, Augusto e Ambrogio, scoprono che le scarpe di coccodrillo costano moltissimo, quindi decidono cambiare professione e diventare cacciatori di coccodrili. Danno le dimissioni e partono per l’Africa, qui affittano una canoa e risalgono il fiume. Dopo pochi minuti vedono un coccodrillo che nuota beato, pam un colpo di fucile colpito. Lo afferrano, lo tirano fuori dall’acqua, lo guardano e lo ributtano nel fiume.

Scarpe di coccodrillo
Dopo un po’ vedono un altro coccodrillo, pam colpito anche questo. Lo afferrano, lo tirano fuori dall’acqua, lo guardano e lo ributtano in acqua..
La stessa scena si ripete varie volte. Alla fine Augusto dice: “Ue Ambros fem insci, ne ciapum amò vun se anca chest chi ga minga su i scarp basta, dem a ca’. ”

Variante

Due carabinieri scoprono che le scarpe di coccodrillo costano moltissimo, quindi danno le dimissioni e partono per l’Africa. Affittano una canoa e risalgono il fiume. All’improvviso vedono un coccodrillo che nuota beato, uno si tuffa e dopo una terribile battaglia alla fine lo solleva fuori dall’acqua. Il suo compagno però lo guarda ed esclama: – Che sfiga, non ha le scarpe, ributtalo in acqua.
Dopo un po’ trovano un altro coccodrillo: uno si tuffa, battaglia all’ultimo sangue, ma dopo averlo sconfitto e sollevato il suo compagno esclama: – Ehhh, ma che scalogna! Anche questo è a piedi nudi, ributtalo dentro.
La stessa scena si ripete varie volte finché i due decidono di rinunciare all’impresa e di ritornare in Italia. Si ripresentano al maresciallo e dicono: – Maresciallo purtroppo ci è andata male, vorremmo essere riassunti.
– Certo, ma come mai avete fallito ?
– Il fatto è che di coccodrilli nell’acqua ne abbiamo trovati tanti, ma erano tutti a piedi nudi, senza scarpe.
Il maresciallo si mette a ridere e poi dice:
– Ma siete proprio scemi! Scusate un po’, se erano nel fiume a fare il bagno, le scarpe le avranno lasciate in spiaggia, no?