Pappagallo chiacchierone

In lingua italiana o quasi

Sette e mezza del mattino, Nicola si sta facendo la barba per andare al lavoro. Vicino a lui c’è il pappagallo che continua a dire:”attento Colino che ti tagli”.
Nicola: “Loreto avast, devi finirla con questa storia”.
Niente da fare dopo un po’ Loreto: “Colino attento che ti tagli”.
Nicola spazientito: “basta! se lo dici ancora ti butto nel cesso e ti lascio fino a quando non finisco di farmi la barba”.

Pappagallo chiacchieroneDopo 10 secondi “Attento Colino che ti tagli”. Colino prende il pappagallo lo mette nel water e chiude il coperchio. Continua a sbarbarsi, finisce ma si dimentica del pappagallo e va via lasciandolo nel water. Dopo un po’ la moglie si alza va in bagno alza il coperchio del water, si siede e dal fondo si sente una voce che dice :”Eh Colino te l’avevo detto di stare attento che ti tagliavi eh? Hai visto ti sei tagliato … e neanche la barba ti sei fatto!

In lingua (quasi) barese

Sette e mezza del mattino, Nicola si sta facendo la barba per andare a lavorare.  Vicino a lui c’è un pappagallo che continua a dire: “auuand Colin che t tagh”
Nicola: “Loreto avast, la da frnesc d rumb l patan”.
Niente da fare dopo un po’ Loreto: “Colino attento che ti tagli”.
Nicola spazientito: “Avast! c u disc nalda volt t scettc jind o cess e tallasc fin a quand so frnut di farm la varv”.
Dopo 10 secondi “Auand Colin che t tagh”.
Colino prende il pappagallo lo mette nel water e chiude il coperchio. Continua a sbarbarsi, finisce ma si dimentica del pappagallo e va via lasciandolo nel water. Dopo un po’ la moglie si alza va in bagno alza il coperchio del water, si siede e dal fondo si sente una voce che dice:
“Eh Colin tu so ditt d’aprì l’ecch che s no t tagghiav eh ? Si vist t si tagghiat … e nemmanc la varv t si fatt !