Milanese barese e napoletano

Milanese barese e napoletano – Almeno un invalido in famiglia …

Gesù decide, dopo oltre 2000 anni, di ritornare sulla terra per vedere se è migliorata. Anche questa volta torna in incognito per vedere il comportamento delle persone senza influenzarle.
Milanese barese e napoletanoVa in un quartiere malfamato di Napoli, entra in un bar, si siede e comincia ad osservare la gente. Tre avventori (un milanese zoppo, un barese cieco e un napoletano paralitico in carrozzina) seduti li vicino lo guardano interessati (in effetti un signore orientale con la barba e un vestito lungo bianco non passa inosservato).
D’un tratto il milanese dice: “ostrega per me chel li l’è Gesù” gli altri due lo prendono per il sedere ma lui insiste, si avvicina si siede accanto e glielo chiede.
Gesù: “Si sono proprio Gesù, però non dirlo a nessuno, sono qui in incognito”
Il milanese “Uhmmm va bene, però almeno un miracolo a testa ce lo devi fare”
Gesù li guarda e dice “beh mi sembra giusto”.
Quindi mette una mano sulla gamba del milanese e questo comincia a correre e saltare felice.
Si avvicina al barese gli mette una mano sugli occhi e “ci vedo, finalmente vedo come è fatto il mondo” e, tutto felice, corre fuori a guardare il cielo, il sole, ….
Infine si avvicina al napoletano alza la mano e il napoletano, alzando il bastone, dice: “oh uagliò non mi toccare, con la mia pensione di invalidità … campiano in cinque “