Il bue da del corn… all’asino

Bari. Un vecchietto telefona al dottore.
– Dottore mia moglie è sorda, però è una capa tosta, non lo vuole ammettere e non vuole farsi visitare. C cosa si pot fa? Che cosa si può fare?
– Uhmmmm possiamo fare così. Lei esca di casa, si fa una camminata sul lungomare, poi quando Il bue da del corn... all'asinorientra, senza farsi vedere, dica a sua moglie una frase … tipo “cara cosa hai fatto da mangiare oggi?”, se non sente nessuna risposta si avvicini di quattro passi e ripeta la stessa frase con la stessa intensità di voce. Lo faccia fino a quando sua moglie le risponde. Poi domani mi chiama e mi dice a quale distanza sua moglie ha sentito e vediamo cosa si può fare. Tutto chiaro?
– Perfetto dottore. Vabbun chiarissimo
Nicola esce e dopo qualche ora torna, si ferma sulla soglia e dice “cara  c si fatt da mangia’ iosc ? (cosa hai fatto da mangiare oggi?)”. Silenzio assoluto, allora avanza di quattro passi e ripete la stessa frase. Nulla. Avanza ancora e ripete ancora e ancora. Insomma alla fine arriva a un passo dalla moglie e finalmente sente “PAPRUSS ARRUSTUT COLINOOOOOO, è la quinta volta che lo dico!! Ma quand cappr ti decidi a sci dall’otorinoooooo ??”