Carabinieri in servizio – Raccolta

Carabinieri in servizio – Maresciallo brillo

Notte fonda e nebbiosa,  un maresciallo dei carabinieri sta tornando a casa dopo aver festeggiato l’anniversario di nozze di un suo vecchio amico. Ha mangiato e bevuto come un lupo quindi è un po’  brillo.
Carabinieri in servizioE’ in macchina da solo e pensa: “speriamo di non trovare la polizia o i carabinieri sennò… che figura faccio?”, ma manco a farlo apposta ecco una pattuglia di carabinieri. Il maresciallo si ferma subito, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. Il capo pattuglia annuisce e il maresciallo riparte.
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia, il maresciallo si riferma anche questa volta, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. L’appuntato annuisce, il maresciallo riparte e pensa “che nottata di m… “.
Dopo neanche 5 minuti ancora una pattuglia, stessa manfrina,  riparte e pensa “ma quante cacchio di pattuglie ci sono su questa strada, boooohhh”
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia si riferma si presenta, ma l’appuntato lo ferma e dice “va bene maresciallo abbiamo capito, però esca dalla rotatoria sennò ….”

Rubato cruscotto, volante …

Un carabiniere telefona in caserma. “Pronto maresciallo, mi è successa una cosa incredibile. Poco fa sono salito in auto, ed ho visto che mi hanno rubato il cruscotto, il volante, la leva del cambio e tutti e tre i pedali! Mi mandate un carro attrezzi?”.
Dopo dieci minuti richiama. “Pronto? Maresciallo lasciate stare. Per sbaglio mi ero seduto sul sedile posteriore …”

Leonardo di Caprio

Due carabinieri fermano, per un normale controllo, una Ferrari con un nero molto distinto alla guida. “Documenti per cortesia”. Il conducente presenta patente e libretto di circolazione, tutto in ordine. Il capo pattuglia legge: “nome: Leonardo”. Sguardo stupito al guidatore, “cognome: Di Caprio”. Altro sguardo stupito al guidatore. “occhi: azzurri” a questo punto rivolgendosi al collega: “Genna’, ma il Titanic è affondato … o è bruciato?”

Giubbotto abbottonato dietro

Prima di salire in moto, un motociclista, per non prendere freddo al petto, s’infila il giubbotto al rovescio con i bottoni sulla schiena. Nel sorpassare la gazzella dei carabinieri cade a terra. Subito uno dei due carabinieri accorre in soccorso, poco dopo arriva anche il capo pattuglia, che dice: “Caspita è morto sul colpo!” — “No, appena sono arrivato parlava, poi appena gli ho raddrizzato la testa ha smesso di colpo.”

Guardi è un peluche

Pattuglia dei carabinieri ferma un’auto.
Maresciallo: “le devo fare una multa, perchè sul sedile posteriore ha un cane senza guinzaglio.
L’autista :”Mi scusi maresciallo ma è un peluche”
Maresciallo : “e allora? non mi interessa di che razza è, i cani in macchina devono essere legati”