Carabiniere brillo

Carabiniere brillo
Notte fonda e nebbiosa,  un maresciallo dei carabinieri sta tornando a casa dopo aver festeggiato l’anniversario di nozze di un suo vecchio amico. Ha mangiato e bevuto come un lupo quindi è un po’  brillo.

Carabiniere
Carabinieri

E’ in macchina da solo e pensa: “speriamo di non trovare la polizia o i carabinieri sennò… che figura faccio?”, ma manco a farlo apposta ecco una pattuglia di carabinieri. Il maresciallo si ferma subito, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. Il capo pattuglia annuisce e il maresciallo riparte.
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia, il maresciallo si riferma anche questa volta, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. L’appuntato annuisce, il maresciallo riparte e pensa “che nottata di m… “.
Dopo neanche 5 minuti ancora una pattuglia, stessa manfrina,  riparte e pensa “ma quante cacchio di pattuglie ci sono su questa strada, boooohhh”
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia si riferma si presenta, ma l’appuntato lo ferma e dice “va bene maresciallo abbiamo capito, però esca dalla rotatoria sennò ….”

*****

Concorso dei carabinieri in sardegna.
Maresciallo : “appuntato mi dica il nome di tre metalli”
Appuntato: “Uranio, Uferro, Ustagnu”
Maresciallo :”mi dispiace uferro e ustagno vanno bene, ma uranio no, uranio è un insetto