Bilancia parlante ecc…

Bilancia parlante

Colino è alla stazione di Milano in attesa del treno per Bari. Non sa cosa fare così per ingannare il tempo sale su una bilancia parlante, inserisce una moneta e la bilancia: “sei alto un metro e settanta , pesi 65 Bilanciakg e stai aspettando il treno per Bari”.
Colino: “na e come fa a saperlo? mo voglio vedere.”.
Si tira su il bavero della giacca si mette gli occhiali scuri, mette un altra moneta e la bilancia ripete: “sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e stai aspettando il treno per Bari.”
Allora va in bagno si taglia la barba  va a cambiare soldi con monetine e riprova, e la bilancia: sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e a forza di fare il pirla hai perso il treno per Bari.”

Bellissima donna si pesa

Una signora molto bella e formosa va in farmacia e chiede al commesso di cambiargli 5 euro per potersi pesare.
Prende le monete sale sulla bilancia mette 1 euro e: “nooo è non è possibile è troppo”.
Scende dalla bilancia si toglie la pelliccia risale rimette l’euro e “no c’è qualcosa che non va”
Scende dalla bilancia si toglie la giacca risale rimette l’euro e “no non va bene”
Scende dalla bilancia si toglie la scarpe risale rimette l’euro e “no non può essere”
Scende dalla bilancia si toglie la gonna risale rimette l’euro e “no no”
Scende dalla bilancia e  “oh oh  ho finito le monetine”,  a quel punto un signore distinto, con una manciate di monetine, si avvicina e dice “signora se permette da qua in avanti offro io”

Bilancia umana

Un cummenda milanese decide di fare le ferie tra i monti della Sardegna per vedere e conoscere gli usi e costumi di quella terra. Visita vari paesi poi arriva nei pressi di casolare isolato con molte pecore al pascolo e decide di fermarsi per comprare un agnellino da regalare al nipotino. Va dal pastore e chiede quanto vuole per un agnellino. Il pastore “aioo gli agnelli io a peso li vendo, mi di.cca quale vuo.lle,  lo peso e gli dico quanto costa. Ca.ppi.to mi hai”
Il cummenda ne sceglie uno il pastore lo solleva prende il pipol lo mette tra i denti e dice “pesa 4 chili e 100 grammi, arro.tton.dia.mo a 4 chili”. Il commenda stupito dice “ma scusi come fa a dire che pesa 4 chili senza metterlo su una bilancia”.
Pastore “aiooo e non serve la bilancia, noi li pesiamo così. Non si fi.dda? allora glielo faccio pesare da mio figlio. Gavino vieni qua, vieni a pesare questo agnellino”.  Gavino, un ragazzino di una decina d’anni, arriva alza l’agnellino prende il pipol se lo mette tra i denti e dice “pesa 4 chili e 100 grammi”
Pastore “allora aioo … contento sei? hai visto? noi onesti siamo!”. Poi vedendo la faccia un po’ sconvolta e un po’ incredula del cummenda aggiunge “allora facciamo così lo faccio pesare anche da mia moglie così siamo ancora più sicuri. Gavino chiama la mamma e digli di venire”.
Gavino parte dopo 2 minuti torna e dice “la mamma occupata è!”
Pastore “cosa sta fa.ccen.do?”
Gavino “sta pe.ssan.do lo zio