Barzellette su galli e galline – Raccolta

Vecchio e giovane gallo

In un pollaio il gallo Nicola rendendosi conto di non riuscire più a soddisfare tutte le numerose ed esigenti galline decide di farsi aiutare da un giovane galletto Vituccio.
Nicola spiega al novizio la “tecnica” da utilizzare:
– Allora Vituccio domani mattina mettiamo in cerchio tutte le galline, poi io parto dalla prima a sinistra e proseguo in senso orario mentre tu inizia dalla prima a destra e prosegui in senso antiorario. Una raccomandazione facciamo una cosa veloce ma con cortesia. Perciò “zak zak” e poi “buongiorno signora, grazie signora”. Tutto chiaro Vituccio?
– Tutto chiaro
Barzellette su galliIl mattino dopo i due cominciano il lavoro.
Entrambi cominciano e si sente solo la voce di Vituccio:
– zak-zak – Buongiorno signora, grazie signora.
– zak-zak – Buongiorno signora, grazie signora.
– zak-zak – Buongiorno signora, grazie signora.
– zak-zak – Buongiorno signora, grazie signora.
… …
… …
– zak-zak – Buongiorno sign… oh scusa Nicola … …

Il gallo geloso è

Un contadino, un po’ giocherellone, decide di fare uno scherzo ad una sua gallina. Di nascosto prende un uovo lo dipinge di tutti i colori, poi lo rimette in mezzo alle altre uova e si mette a spiare la chioccia per vedere le sue reazioni.
Questa però resta del tutto indifferente. Il contadino un po’ sorpreso un po’ deluso decide di tornare ai suoi lavori. Fatti pochi passi sente un casino nel pollaio, si gira e vede il gallo che rincorre e prende a beccate il pavone

La gallina e la mucca

Un contadino sta arando e seminando  il suo campo quando vede che una gallina andandogli dietro si mangia tutti i semi. Arrabbiato le dà un calcio nel sedere. La gallina dolorante torna nell’aia ed entra nella stalla e va a piangere sulla spalla della mucca e dice:
– Ma guarda che ingrato ! Mi rompo il fondoschiena, da mesi, per dargli delle magnifiche uova e questa è la riconoscenza ??
E la mucca:  – Eh si … e io cosa devo dire? Sono anni che tutte le mattine mi palpeggia le tette e non mi ha mai dato nemmeno un bacino …