Barone senza soldi

Siamo d’accordo Gustavo ?

Un vecchio barone senza soldi ha invitato dei vecchi amici a cena, ma non vuole far vedere che è diventato povero. Chiama il domestico e dice “Gustavo cosa c’è in casa da mangiare?”. Gustavo “ci Barone senza soldisono solo quattro uova”.
“Uuuumm allora facciamo così, quando mancano 5 minuti all’ora di cena tu vieni in sala da pranzo e dici -barone è successo un patatrac- io ti chiedo cosa è successo e tu rispondi -mi è caduta a terra la faraona con le patate al forno- allora io ti chiedo cosa è rimasto e tu -sono rimaste solo un po’ di uova- e io -e va bene, meglio così, un po’ di dieta non guasta, mangiamo le uova e pazienza. Capito tutto? Siamo d’accordo?”
Gustavo “si barone capito tutto, non ci sono problemi”
Arrivano gli ospiti, si accomodano in salotto e dopo un po’ vanno in sala da pranzo. Dopo qualche minuto dalla cucina si sente un fracasso e subito dopo arriva di corsa Gustavo che dice “Barone è successo un patatrac .. “. Il barone “cos’è successo ti è caduta la faraona con le patate al forno … ?'”. Gustavo “no barone mi sono cadute le uova.”