Ispettore protezione animali

Nicola, un allevatore barese sta preparando il mangiare per i suoi maiali. Un signore si avvicina alla sua fattoria e chiede: “scusi cosa da’ da mangiare ai suoi maiali?”
Ispettore protezione animaliNicola: “cosa gli do? di tutto, gli avanzi della cucina, la verdura vecchia, la frutta andata a male …”
Signore: “Ah si? guardi io sono un ispettore della protezione animali. Devo fargli una multa per maltrattamento degli animali”.
Passa qualche giorno Nicola sta di nuovo preparando da mangiare per i suoi maiali. Un signore si avvicina e gli chiede chiede: “scusi cosa da’ da mangiare ai suoi maiali?”
Nicola, ricordando quello che gli era successo dice: “tutta roba di prima scelta, frutta fresca di stagione, spaghetti, carne trita di prima scelta, ecc…”
Signore. ” ah si? allora devo fargli una bella multa. Io sono un ispettore della fame nel mondo, non si può sciupare il cibo in questo modo”
Dopo alcuni giorni, stessa scena: “scusi cosa da’ da mangiare ai suoi maiali?”
Nicola ci pensa su un attimo e dice: “ah io non gli do niente. Io tutte le mattine vengo qua gli lascio 5 euro a testa e s’arrangian, mangian chedd che volon”