Vecchietto al campo nudisti

Attento alla pipa

Gavino, un vecchietto in pensione molto curioso, va alla reception di un campo nudisti per chiedere informazioni. Il portiere gli spiega alcune regole e poi gli dice: “se vuole, prima di iscriversi, può farsi Vecchietto al campo nudistiun giro all’interno del campo e vedere come funziona, naturalmente dovrà entrare senza vestiti”
Il nostro vecchietto inizia il giro e ad un certo punto vede una bella signora che si china a raccogliere dei fiori, appena si piega un bel pezzo di marcantonio ne approfitta e le fa la festa.
Gavino chiede spiegazioni ad un altro ospite e questi dice: “beh quando una si piega in quel modo questo viene interpretato come un invito, quindi se uno vuole ed è in grado di raccogliere l’invito è ben accetto”.
Il nostro vecchietto pensa “però mica male, vado subito a iscrivermi”. Si iscrive e rientra nel campo e proprio vicino ad un cespuglio gli cade la pipa, si china per raccoglierla e oplà un bel signorino esce dal cespuglio e –raccoglie l’invito-”
Appena libero Gavino torna in portineria e chiede i vestiti per andare via. Il portiere dice “come mai scappa via così in fretta?  qualcosa non va?”
Gavino “Aioo e certo che non va, a me viene duro una volta al mese, ma la pipa mi cade 10 volte al giorno”