Presidente tiri giù i pantaloni

Non esageriamo

Il presidente del consiglio Craxi decide di visitare alcuni grandi paesi per rilanciare le esportazioni italiane nel mondo. Martelli lo accompagna e, di volta in volta, spiega quali sono gli usi e i costumi dei vari paesi e suggerisce come comportarsi.
Presidente tiri giù i pantaloniAtterrano in Giappone e appena arriva il primo ministro giapponese  Martelli dice “presidente faccia un inchino con le mani giunte a preghiera e poi si metta al suo fianco e lo segua un passo dietro ….”
Atterrano in Gran Bretagna e appena arriva la regina Martelli dice “Presidente faccia un piccolo inchino e gli baci la mano poi … … …”
Atterrano in Russia, pioggia pazzesca la pista è tutta bagnata allora Craxi si arrotola in su i pantaloni per non bagnarli e si avvia verso la sala di attesa dell’aeroporto. Poco dopo arriva il presidente russo, Martelli si accorge che i pantaloni di Craxi sono rivoltati all’insù e dice tutto d’un fiato “presidente, presidente tiri giù i pantaloni … presto”
Craxi lo guarda con gli occhi sbarrati e dice “eh no va bene tutto ma ora si esagera. Ma quanto ca…o sono importanti ‘sti russi??”.