Postino, Cinema, … – Freddure

Postino

Il postino suona alla porta, la signora esce dalla doccia e si avvia verso la porta tutta nuda. Il postino sbircia dal buco e appena sente  “Chi è?” dice “A bel ricciolino di alla mamma che c’è posta”

Postino, CinemaVu cumprà

Nicola trova la moglie a letto con un -vu cumprà-. “Maria ma come hai potuto?”
Maria “Nicola cosa potevo fare, mi ha pregato e alla fine mi ha detto — almeno mi dia qualcosa che suo marito non usa più?-”

Al cinema

Una coppietta siciliana va al cinema con un bimbetto. La maschera: “Se il bimbo piange vi faccio uscire dalla sala”. Il film è un mattone, dopo un quarto d’ora Rosario è stufo si gira verso Rosalia e “Rosalia dai uno schiaffo al picciriddu  …”

Baresi al cinema

Due amici baresi al cinema per la prima volta. Entrano un buio pazzesco, allora la maschera dietro di loro accende la pila. Vito dice: “attenzione Colino spostati,  sta arrivando una bicicletta”

Due amici al cinema “bello il cinema domenica prossima veniamo ancora”. La domenica dopo tornano al cinema si siedono. Sullo schermo appare l’immagine del leone della MGM e Vito dice “Mannagg Colino lo abbiamo già visto”

Baresi in campeggio

Due amici baresi (Nicola e Vito) in campeggio piantano la tenda e appena vanno a dormire arrivano le zanzare. Dopo un po’ decidono di spostarsi. Ripiantano la tenda in un altro posto si rimettono a letto e dopo un po’ arrivano le lucciole al che Nicola dice “Porca miseria Vito sono venute a cercarci con i fiammiferi”

Allevatori

Carmela e Ciro sono in montagna e vedono degli allevatori che stanno facendo accoppiare il toro. Carmela incuriosita chiede “Ma il toro quante volte al giorno si accoppia?” — “Otto volte”
Carmela a Ciro “Capito Ciro?”
Ciro all’allevatore “Otto volte sempre con la stessa vacca?” — “No, ogni volta una diversa”
Ciro a Carmela “Capito Carmela?”

Tutta dinamite

Rosario mostrando i muscoli alla sua sposina “Rosalia questa tutta dinamita ie”, si gira di fianco mostra gli addominali e ancora “Rosalia questa tutta dinamita ie”, si gira mostra le cosce e di nuovo: “Rosalia questa tutta dinamita ie”, Rosalia lo guarda un po’ scocciata e: “Va bene Rosario ma, con tutta quella dinamite, la miccia così corta è?”

Bambino e bambina

Bambino alla bambina “io ho il pisello e tu noooo”, lei “io ho questa e mia mamma dice che quando sarò grande con questa posso avere tutti i piselli che voglio”

Genovesi

A un genovese cade una moneta da 50 centesimi nella turca. Lui ne butta altri 2 euro e dice “per 50 centesimo non mi sporco le mani ma per 2,5 euro si …”

Genova. Senta è lei che ha salvato il mio bambino? — Si — e il berrettinoooo?

Ubriaco

“Scusi per la stazione” — “Sempre dritto” — “Ahia, non ci arriverò mai”