Una notizia bella e una brutta – Raccolta

Amici tennisti

Nicola e Vito sono due vecchi amici appassionati tennisti che si incontrano almeno due/tre volte alla settimana per giocare a tennis. Un giorno durante la pausa di un torneo di cominciano a parlare della morte.
Nicola dice: “chissà se in paradiso ci sono i campi da tennis?”
Vito: “e chi lo sa. Certo sarebbe bello saperlo ci possiamo preparare per fare qualche bel torneo insieme anche lassù eh?”
Nicola: “senti Vito se muoio io prima di te giuro che ti faccio sapere qualcosa. Tu promettimi che fai lo stesso”
Vito: “promesso!!”
Dopo qualche anno Vito muore e dopo qualche giorno appare a Nicola.
Vito: “ciao Nicola come promesso sono venuto a darti notizie sui campi da tennis. Devo darti due notizie una bella ed una brutta. La bella è che in paradiso ci sono i campi da tennis e sono bellissimi”
Nicola: “… e vaiiii! e quella brutta?”
Vito: “sei stato convocato per domani”

Una notizia bella e una bruttaPianoforte da portare all’undicesimo piano

Nicola e Vito devono portare un pianoforte all’undicesimo piano di un grattacielo. Iniziano a salire e dopo quasi un’ora Nicola si siede stremato e dice “Vito ma quanti piani mancano ancora? Vai a vedere.”
Vito sale e dopo un po’ ritorna e dice “Nicola devo darti una notizia bella e una brutta”
Nicola “Vabbun comincia con quella bella”
Vito “Manca solo un piano, siamo al decimo piano.”
Nicola “ah meno male, mo qualsiasi notizia brutta mi dai non me ne frega”
Vito “Abbiamo sbagliato palazzo

Punizione divina, spalare merda per anni

Il Signore è arrabbiato con gli uomini perchè sulla terra ci sono troppe cose ingiuste. Decide che devono essere puniti, però prima di farlo vuole avvisarli. Quindi chiama i 3 potenti della terra Putin, Obama e Berlusconi e gli dice che per punizione gli uomini dovranno spalare merda per anni fino a quando non impareranno ad essere più umili e giusti.

I tre grandi ritornano sulla terra e fanno un comunicato ai loro popoli.

Putin dice “compagni devo darvi due brutte notizie. La prima -Dio esiste- avevamo torto. La seconda è arrabbiato con gli uomini e ci farà spalare merda per anni fino a quando  …”

Obama “cittadini … americani devo darvi due notizie una bella ed una brutta. La bella è -Dio esiste- avevamo ragione noi. La brutta è che è arrabbiato con gli uomini e ci farà spalare cacca per anni fino a quando … ”

Berlusconi “italiani devo darvi due belle notizie. La prima è -Dio esiste- avevamo ragione noi, la seconda è che … ci sarà un sacco di lavoro per tutti per un po’ di anni!!

Pierino

Pierino va dalla mamma e le fa “Mamma mamma ho una notizia buona e una brutta…” “Inizia da quella buona, caro!” “Allora quella buona è che ho preso dieci in classe!” “Bravissimo ! E quella brutta?” “Quella brutta è che non è vero, ho preso tre !”

Signora. Signorina prego

Il medico “signora una bella notizia per lei!” –
Paziente “Signorina prego”
Medico “ah … allora una brutta notizia per lei!”

Giulio Cesare a Ostia

Ostia antica Il senatore sale sulla nave da guerra romana e dice “combattenti romani ho due notizie per voi, una bella ed una brutta. Vi dico prima la bella. Giulio Cesare in persona è qui ad Ostia e sta per venire proprio su questa nave”
Tutti i rematori “.. evviva!! … e quella brutta?”
Senatore “vuole fare sci nautico!”