Nicola resta in panne in autostrada

Nicola resta in panne in autostrada con la sua Fiat 500. Dopo un po’ passa Tonino, suo carissimo amico, con un Ferrari Testarossa.
Tonino: – Dai, Nicola ti traino io e ti porto al paese !
Nicola: – Vabbun Tonino, però mi raccomando vai piano, sai com’è con questa carretta …
Nicola resta in panne in autostradaTonino: – Non ti preoccupare! Se vedi che sto correndo troppo basta che mi fai due colpi di clacson e io rallento.
Nicola: – Grazie, Tonino, sei un amico!
Entrano in autostrada e viaggiano piano piano; a un certo punto una Lamborghini si affianca alla Ferrari una Lamborghini, l’autista guarda un attimo Tonino e subito dopo accellera a tutta manetta.
Tonino, si incacchia, cambia marcia, accellera e si mette all’inseguimento della Lamborghini: … 160 …180 … 200 Km orari. Nicola dietro comincia a suonare il clacson all’impazzata per fare rallentare Tonino.
Ma Tonino nemmanc u sent e continua l’inseguimento. Ormai sono a 230 km orari, passano il casello dell’autostrada senza nemmeno fermarsi per il biglietto.

Il casellanta allora chiama subito la polizia:
– Presto! Ci sono tre auto che non hanno pagato il biglietto. Viaggiavano a una velocità folle.  La prima era Lamborghini subito dietro una Ferrari Testarossa. Ma la cosa incredibile è che la terza era una 500 che continuava a suonare il clacson perché voleva sorpassare …