Nicola fa la doccia fredda

Tre amiche, Concetta, Maria e Rosa , parlano dei loro rapporti con i mariti. Concetta racconta:
-Quando voglio fare l’amore, uso un trucchetto che lo eccita e lo facciamo 2 o 3 volte di fila.
-Cioè che fai?
-Quando torna da lavoro, va a fare una doccia. Quando esce io mi faccio trovare fuori senza vestiti, gli prendo i gioielli in mano e dico: “Oh Tonino, Come sono caldi !” Non ci crederete ma subito dopo ci da dentro come un matto.
Nicola fa la doccia freddaAllora Maria dice:
-Domani ci provo anch’io con Vito.
Il giorno dopo Maria racconta com’è andata:
-Avevi proprio ragione, funziona alla perfezione. Ieri Vito è rientrato dal lavoro ed è andato a fare la doccia, io ho fatto quello che mi hai detto. Ho preso in mano i suoi gioielli e gli ho detto “Vito come sono belli caldi”. Mudù non ti dico cosa mi ha combinato un macello. Lo abbiamo fatto per terra, sul tappeto, sul letto insomma un casino.
Allora anche Rosa (la più stupidotta) si convince e decide di provarci. Ma l’indomani è conciata da sbatter via. Ha un occhio nero, un po’ di ferite sul viso e un braccio ingessato. Le amiche preoccupate le chiedono:
-Rosa, ma cosa ti è successo? Hai avuto un incidente?
-No, no ho fatto quello che avete fatto voi. Quando Nicola è rientrato dal lavoro è andato in bagno e si è fatto una doccia fredda. Io mi sono fatta trovare fuori tutta nuda, ho preso in mano i suoi gioielli, oh erano gelati. Allora gli ho detto: “Nicola, perché sono freddi? Perchè i tuoi non sono caldi come quelli di Tonino e Vito ?!  …”