Matti o tonti – Raccolta

Matti o tontiMatti ubriachi

Al manicomio quattro matti parlano tra loro. Uno dice “Ieri eravate tutti e tre ubriachi, avete venduto il Duomo, il Castello Sforzesco e la Scala”. — “Scusa ma tu come fai a saperlo” —  “Ebbè ho comprato tutto io”

Porta che non si apre

Un pazzo allo psichiatra “Dottore tutte le notti sto male, sogno di essere davanti ad una porta con un grande cartello, spingo la porta con tutte le mie forze, ma non riesco ad aprirla. Io impazzisco …” — “Uhm la chiave è il cartello. Cosa c’è scritto sul cartello?” — “TIRARE”

Sigarette sciolte

Lo stupido del villaggio va dal tabaccaio per comprare delle sigarette sciolte. Il tabaccaio non glie le vuole dare, il matto insiste e alla fine dopo una mezz’oretta di tira e molla il tabaccaio cede e dice “Va bene, quante ne vuoi?” — “20”.

Cosa ho in mano?

Due matti.  Cosa ho in mano? — una formica? — no — un grillo? — no — un elefante? — Ummm di che colore?

E’ morta anche la mamma di mio fratello

Oggi mi ha telefonato mio fratello, mi ha detto che è morta anche sua mamma.

Cane che corre sull’acqua

Due matti parlano del più e del meno. Io ho un cane che corre sull’acqua. — quanti anni ha? — Tre anni — Uuum ormai non impara più a nuotare

A Milano i taxi volano

Colino, lo stupido del paese, deve andare a Milano Gli amici, per scherzo, gli dicono che a Milano i taxi volano. Appena arriva a Milano Colino chiama un taxi e dice “Mi porta in viale Monza” — “a che altezza ?” — “non te alza da terra che te spacco …”

Tre matti. Napoleone, Mosè …

Tre matti parlano della loro vita.
Il primo “Io sono Napoleone, poi sono stato sconfitto e sono stato mandato in esilio …”
Il secondo: “Io sono Mosè, ho costruito l’Arca ed ho salvato tutti gli animali della terra. Me lo aveva ordinato Dio … ”
Il terzo: “Cosa ti ho ordinato io?”

Matto guarito

Due psicologici. “Credo che quel matto sia guarito.” — “Uhm … il suo problema era che credeva a tutto, proviamo a raccontargli una super panzana e vediamo”.
Vanno dal matto e dicono: “Lunedì eravamo dal parrucchiere e d’un tratto abbiamo sentito delle urla, siamo usciti e abbiamo visto due leoni e tre elefanti che giravano nel parco li vicino.” Guardano il matto e; “Perchè fai quella faccia? Non ci credi?”
Il mattto: “Eh no che non ci credo”
Lo psicologo al collega “Cosa ti dicevo?” poi aggiunge rivolgendosi al pazzo “e perchè non ci credi?”
Il matto: “Perchè il lunedì i parrucchieri sono chiusi!”