La maialina sul sidecar

Nicola vince una maialina alla fiera del paese. Dopo qualche mese vede che la maialina è sempre mogia allora chiede consiglio al suo amico Rocco che ha un paio di maiali maschi.
Rocco “la maialina ha bisogno di diventare mamma. Portala da me domani mattina e domani sera torna a prenderla”
La maialina sul sidecarNicola “caspita faccio un po’ fatica perchè non ho la macchina, te la devo portare col sidecar, proviamo”
Il mattino dopo Nicola prende la maialina la mette nel sidecar e va da Rocco. La sera la riprende e prima di andare via chiede “Scusa Rocco ma come faccio a capire se è rimasta incinta”
Rocco “semplice domani mattina tra le 6 e le 7 controlla, se mangia l’erba vuol dire che non è rimasta incinta allora me la riporti e riproviamo …. ”
Mattino dopo, Nicola si sveglia guarda dalla finestra e vede che la maialina, mangia l’erba. Scende, mezzo addormentato, prende la maialina la mette sul sidecar e la riporta da Rocco.
Seconda mattina Nicola si sveglia ancora presto guarda e vede ancora la maialina che mangia l’erba. Scende prende di nuovo la maialina la mette sul sidecar e la riporta da Rocco.
Terza mattina stessa storia.
Quarta mattina stessa storia
Quinta mattina, Nicola stanchissimo dice alla moglie “dai un’occhiata guarda se sta mangiando l’erba”
La moglie si affaccia alla finestra e dice “Nicola non so se ha mangiato l’erba però la maialina è già spaparanzata sul sidecar e ti aspetta”