Il cane la pantera e la scimmia

Un cane davvero furbo.

Durante un safari un grosso e furbissimo cane da caccia si perde e inizia a vagare per la foresta.
Il cane la pantera e la scimmiaAd un tratto vede che una pantera si sta avvicinando minacciosa: “Azz…, adesso sono nei guai, devo pensare qualcosa”- Nota lì vicino alcune ossa di un animale morto, si mette a mordicchiarle e quando la pantera è vicina dice ad alta voce: “Ah, che buona questa pantera che mi sono divorato !”.
La pantera frena bruscamente e si dà a gambe levate, pensando: “che cane indemoniato! Per poco non divora anche me”
Una scimmia, che aveva osservato tutto da un albero, scende, rincorre la pantera e una volta raggiunta le racconta l’accaduto.
Allora la pantera incazzatissima dice: “figlio di put..a! Adesso me la paghi!”
Poi si rivolge alla scimmia e le fa: “seguimi, che adesso andiamo a fargli vedere chi comanda qui” e partono in quarta in direzione del cane.
Il cane vede che la pantera si riavvicina accompagnata dalla scimmia e pensa: “maledetta scimmia! E adesso che faccio? Accidenti, devo pensare rapidamente qualcosa”. Invece di scappare, il cane si siede dando le spalle alla pantera come se non l’avesse vista e quando questa è sufficientemente vicina e pronta ad attaccarlo, dice ad alta voce: “brutta scimmia di merda è più di mezz’ora che l’ho mandata a cercarmi un’altra pantera e ancora non arriva !”.