Gli hanno aumentato lo stipendio ?

Quando c’era la lira e si girava coi contanti

Rosario, un siciliano verace trapiantato a Milano, ha appena preso lo stipendio. Per motivi di sicurezza ha preso l’abitudine, quando prende i mezzi di trasporto, di arrotolare le banconote e mettersele nella tasca anteriore dei pantaloni.
Un giorno sta tornando a casa con l’autobus, è un po’ distratto e una frenata improvvisa lo fa andare addosso ad una bella e formosa signora davanti a lui.
Questa si gira e, avendo sentito qualcosa di duro e cilindrico sulle natiche, le molla un schiaffone. Rosario si scusa, tira fuori le banconote e spiega l’equivoco. Problema risolto.
Gli hanno aumentato lo stipendio
Alcune settimane dopo Rosario si ritrova sull’autobus con la stessa bella signora davanti a lui, questa volta la guarda bene e nota che la donna è davvero notevole e mette in mostra parecchio le sue doti. Insomma Rosario si eccita. Il pullman frena di colpo ed anche questa volta Rosario finisce addosso alla bella signora. Questa si gira sta già per mollarle uno schiaffone ma a metà strada si blocca lo riconosce e dice: “Ah è lei! Ma cos’è successo? le hanno aumentato lo stipendio?”