Gemellino muto

Un carabiniere sta attendendo con ansia fuori dalla sala parto. Dopo qualche ora esce fuori l’infermiera: Complimenti lei è diventato padre di due bellissimi gemelli. L’uomo è stupito ma felicissimo e dopo qualche giorno portano i gemelli a casa.
I bambini crescono e uno comincia a dire le prime parole mamma papà, mentre l’altro emette solo suoni sconclusionati ummm ummm.
Il padre pensa vabbè imparerà col tempo.

Gemellino muto

 

Passano due anni e il primo bambino ormai parla correttamente mentre l’altro continua solo ad emettere i soliti suoni ummm ummm.
Preoccupato si decide a portarlo da un medico. il quale gli dice: “ma come in quattro anni non vi siete accorti che questo bambino è muto dalla nascita?”
Disperato il padre comincia a fare il giro dei migliori specialisti e alla fine uno gli confessa che solo un miracolo potrebbe far parlare suo figlio:
L’uomo non si perde d’animo:- Se è serve un miracolo, andrò a Lourdes.

Ne parla con la moglie e parte al volo. Giunto a destinazione partecipa alla processione fino alla grotta e giunge alla vasca miracolosa, dove vede una vecchietta zoppicante che dopo aver immerso la gamba ricomincia a camminare spedita.
Così l’uomo prende la testa del figlio e la immerge sott’acqua, il bambino si divincola e quando riesce a riemergere gli urla:
-Ma sei scemooo
Il padre di fronte al miracolo non contiene la gioia e per essere sicuro immerge nuovamente la testa del figlio.
Di nuovo il figlio, appena riemerge gli urla: -Te l’ho detto anche prima! Ma allora sei proprio scemo? –
Il padre felicissimo prende il cellulare e chiama la moglie:
-Maria, Maria, nostro figlio parla!
– Davvero? – si, parla, parla – E cosa ti ha detto ? – Mi ha detto che sono scemo .
– E ha ragione, perchè il piccolo muto è qui a casa.