E poi fanno le barzellette sui carabinieri

Il maresciallo dei carabinieri all’appuntato:
– Nicola da domani, tutte le mattine, voglio il giornale sulla mia scrivania. Sono stufo di sentire tutte ‘ste barzellette sui carabinieri. Voglio essere sempre informato, anzi dobbiamo essere sempre informati …

E poi fanno le barzellette sui carabinieri L’appuntato la mattina seguente va all’edicola e prende il giornale. Sta per rientrare in caserma e pensa: “ma perchè tutte le mattine devo fare tutta questa strada per comprare un giornale, ora ne prendo 7 e per tutta la settimana sono a posto” e così torna in dietro e compra altri 6 giornali.

Tutte le mattine ne mette una copia sulla scrivania del maresciallo.
Dopo 5 giorni il maresciallo lo chiama nel suo ufficio. Nicola lo vede un po’ arrabbiato e pensa “cap di ciucc, mi sa che si è accorto che non vado a comprare il giornale, mo so cacc…”. Il maresciallo batte una manata sulla scrivania e dice:
– Hai visto Nicola … e poi fanno le barzellette sui carabinieri ? Prendono in giro noi prendono. Guarda qui guarda questo ingegnere, leggi qua, la vedi questa notizia? Beh è la quinta volta che questo ingegnere va a sbattere contro lo stesso semaforo … …