Com’è buio qua dentro

Una donna spesso durante il giorno, quando suo marito è al lavoro e il figlioletto di nove anni a scuola, riceve il suo amante in casa. Non sa che il piccolo molte volte si nasconde nell’armadio. Un giorno il marito rientra improvvisamente, allora la donna fa nascondere l’amante nell’armadio e quel giorno nell’armadio c’è anche il bimbo.

Com'è buio qua dentroAppena dentro il piccolo dice “Com’è buio qua dentro”. L’uomo sorpreso “Eh si …”
Bimbo “Io ho una mazza da baseball” — L’uomo “Ah bene, che bello …”
“La vuoi comprare ?” – “No grazie”
“Guarda che la fuori c’è mio padre e …” – “Ok, quanto vuoi?” – “750 euro” – “Ok”

Dopo qualche giorno la storia si ripete, l’uomo entra nell’armadio e ritrova il bimbetto che dice “Com’è buio qua dentro” – l’uomo “Eh si ..”. Bimbo “Io ho un guanto da baseball, lo vuoi comprare?”
L’uomo ricordando quello che era successo la volta precedente dice subito “Ah si, quanto vuoi per il guanto?”  – “250 euro” – “Ok, va bene …”

La domenica successiva il padre dice al piccolo “Prendi il tuo guanto e la tua mazza che andiamo al parco a giocare”. Il bimbetto: “Non li ho più, li ho venduti”.
“Li hai venduti? a quanto li hai venduti? ” il piccolo, tutto fiero: “A mille euro ”
“Ah, quello che hai fatto non è bello. Non si vendono i regali agli amici e non ad un prezzo così alto. È molto più di quanto li ho pagati io. Ora andiamo insieme in chiesa e ti confesserai”.

Vanno in chiesa, il padre accompagna il bimbo al confessionale, lo fa entrare e gli chiude la porticina. Appena dentro il piccolo dice: “Com’è buio qua dentro”  il prete: “Eh no, non ricominciamo, eh!… ”