Carabiniere e panino

Me lo dicevi prima …

Sul tetto del carcere di San Vittore un poliziotto, un finanziere ed un carabiniere fanno la guardia. All’ora di pranzo il poliziotto apre la borsa, prende un panino e dice: “Ostrega amò un panino col salame l’ho detto cento volte a mia moglie che sono stufo del salame ma lei continua. Lo sa che non mi piace. Se domani trovo ancora del salame mi butto di sotto”.
Il finanziere apre la sua borsa e: “Eh no eh. Nada voda a mozzarella, lo sa che sono allergico, mi riempio di bolle. Sono vent’anni che siamo sposati gliel’ho detto un sacco di volte, niente da fare mia moglie continua sempre con ‘sta mozzarella. Se domani trovo ancora la mozzarella mi butto giù anch’io”.
Carabiniere e paninoIl carabiniere apre la sua borsa e: “Papruss? e ce cappr ancora un panino coi peperoni. Basta sono stufo. Tutti i giorni ‘sti papruss. Se domani li trovo ancora mi butto anch’io”.
Il giorno dopo il poliziotto: “Nooo ostrega ancamò … panino col salame, non ce la faccio più. Mi butto giù”. Molla tutto e si butta.
Il finanziere: “Maronn … nada voda mozzarella … basta mi butto”.
Il carabiniere: “Ancora papruss … avast mi butto” e si butta giù anche lui.
Ai funerali la moglie del poliziotto affranta: “Pota, dovevo smetterla di mettergli il salame, ma non pensavo arrivasse a tanto. Sono disperata …”.
La moglie del finanziere: “Marron  … me l’aveva detto che non voleva più le mozzarelle … ma chi poteva immaginare … avrò questo rimorso per tutta la vita”.
La moglie del carabiniere: “Mannagg a la miseria … ma io cosa potevo fare? … tutte le mattine i panini se li preparava lui”.