Battute sui carabinieri – Raccolta

Orologio impermeabile

Caserma dei carabinieri di Bari, l’appuntato Nicola sta guardando attentamente un orologio. Lo gira e lo rigira tra le mani e sospira. Il maresciallo vede la scena, si avvicina e dice “Cosa stai facendo Nicola?” – “No niente marescià, la mia ragazza mi ha regalato questo orologio e mi ha detto che ci posso fare il bagno” – “Embè? qual è il problema ?” – “Mi sa che l’hanno fregata … è mezz’ora che lo sto guardando e non trovo nessun rubinetto”.

Visita di leva

Alla visita di leva 4 reclute.
–Leggi quel cartello! –Funicolare di Como. –Bene abile arruolato destinazione carristi.
Avanti un altro.
–Leggi quel cartello! –Funicolare di Como. –Bene abile arruolato destinazione fanti.
Avanti un altro.
–Leggi quel cartello! –Funicolare di Como. –Bene abile arruolato destinazione alpini.
Avanti un altro.
–Leggi quel cartello! –Fu Nicola Re di Como. –Azz.. abile arruolato destinazione carabinieri.

Aspetto … bellicoso

Nel cortile della caserma il generale sta passando in rassegna un reparto speciale dei carabinieri assaltatori: “Grinta, perdiana! Aspetto bellicoso! Aspetto bellicoso ho detto! Sembrate un branco di collegiali impauriti. Forza petto in fuori, sguardo fiero! Aspetto bellicoso! Di qui non vi muovete finchè non lo vedo. Forza femminucce, Grinta! Aspetto bellicoso … …”
Un carabiniere  al collega vicino: “Speriamo che ‘sto Bellicoso arrivi presto, sennò ‘sto stronzo non ce fa manco magnà.”

Barzellette a teatro

Al teatro un comico sta raccontando delle barzellette: “Adesso ve ne racconto una sui carabinieri”. Dal fondo della sala: “Guardi che io sono un carabiniere”. “Ok a lei la spiego dopo”.

Mi chiami l’ascensore

“Appuntato, mi chiami l’ascensore!” – “Subito, signor maresciallo … Asceeensoooreeee…”.
“Ma no! Lo chiami … col dito”. – L’appuntato (col dito in bocca): “Ascensoreeee!”.

Morti e contusi

Un carabiniere sta leggendo il giornale: “Maresciallo, è morto Tusi” – “Ma no, è impossibile … l’ho visto mezz’ora fa” –  “Ma è scritto sul giornale: Incidente d’auto: 3 morti, 4 con tusi!”.

Battute sui carabinieri