Barzellette sui vecchi – Raccolta

Barzellette sui vecchi – Campo nudisti

Gavino, un vecchietto in pensione, finisce in un campo nudisti e va alla reception per chiedere informazioni. Il portiere gli spiega alcune regole e poi gli dice: “se vuole, prima di iscriversi, può farsi un giro all’interno del campo e vedere come funziona, naturalmente dovrà entrare senza vestiti”

Barzellette sui vecchiGavino inizia il giro e ad un certo punto vede una bella signora che si china a raccogliere dei fiori, appena si piega un bel pezzo di marcantonio ne approfitta e le fa la festa. Gavino chiede spiegazioni ad un altro ospite e questi dice: “beh quando una si piega in quel modo questo viene interpretato come un invito, quindi se uno vuole ed è in grado di raccogliere l’invito è ben accetto”.
Gavino pensa “però mica male, vado subito a iscrivermi”. Si iscrive e rientra nel campo e proprio vicino ad un cespuglio gli cade la pipa, si china per raccoglierla e oplà un bel signorino esce dal cespuglio e –raccoglie l’invito-”
Appena libero Gavino torna in portineria e chiede i vestiti per andare via. Il portiere dice “come mai scappa via così in fretta?  qualcosa non va?”
Gavino “Aioo e certo che non va, a me viene duro una volta al mese, ma la pipa mi cade 10 volte al giorno”

Fianco sinistro paralizzato

Un vecchietto viene investito. Arriva l’ambulanza, il dottore controlla al volo e dice “resterà paralizzato tutto il lato sinistro”. Il vecchietto allunga la mano prende il pipol e lo sposta a destra.

Metropolitana a Napoli

Napoli, un pensionato tutte le mattine va al cantiere della metropolitana e dalle transenne guarda gli operai al lavoro.
Un giorno uno degli operai, stufo di vederlo lì tutti i giorni da anni, gli dice: “ue uaglio ma che vui”.
Pensionato:”no niente solo che io sono curioso e volevo capire, ma voi la metropolitana la state costruendo o la state CERCANDO? ”

Caldo e freddo

Vecchietto con problemi di memoria: “Dottore quando faccio l’amore la prima volta ho caldo, invece la seconda volta ho un freddo cane”
La moglie interviene e dice: “Genna’ ma si proprio ‘na capa tosta! Te l’ho già spiegato. Il motivo è che la prima la facciamo in luglio e la seconda in dicembre”

 

Vecchietto arzillo diventa papà

Un vecchietto ultraottantenne va dal dottore perchè si sente sempre stanco. Il medico gli prescrive una cura a base di ricostituenti ed alla fine dice “faccia questa cura e fra sei mesi torni che vediamo se va bene”.
Dopo sei mesi il vecchietto torna tutto contento e dice “dottore sto molto meglio, pensi che nel frattempo mi sono sposato con una trentenne e sto per diventare papà”.
Il dottore lo guarda con gli occhi sbarrati e balbetta “Ma … impossibile ….”
Il vecchietto “certo che è possibile mia moglie aspetta un bel maschietto”
Allora il dottore inizia a raccontare una storia “un giorno un mio amico cacciatore un po’ cieco decise di andare a caccia da solo, andò alla rastrelliera prese il fucile (il realtà prese un vecchio ombrello) e si recò nel bosco. D’un tratto vide un orso che stava per aggredirlo allora puntò l’ombrello fece fuoco e l’orso cadde stecchito. Pazzesco eh!?”
Il vecchietto “Ma … impossibile. Sarà stato qualcun altro”
Il dottore “Eh appunto … la stessa cosa che ho pensato anche io!!”