Barzellette sui carabinieri – Raccolta

Barzellette sui carabinieri – Semi di mela

Un carabiniere sta curiosando tra le bancarelle del mercato di Bari ad un tratto vede una bancarella con un tizio che taglia delle mele estrae i semini e butta via il frutto. Incuriosito, il carabiniere, si avvicina al fruttivendolo e chiede perchè butta via le mele e tiene solo i semi.
Fruttivendolo: “beh i semi di mela fanno sviluppare il cervello, basta mangiarne 5 per diventare Barzellette sui carabinieriintelligenti”
Carabiniere:”davvero?  e quanto costano?”
Fruttivendolo “5 semi costano 20 euro”
Carabiniere  “va bene ne prendo 5”
Prende i 5 semi, paga 20 euro, li mangia e subito dopo dice “ma aspitt nu pic, io con 20 euro potevo comprare 10 chili di mele. Avevo un sacco di semini e mi mangiavo anche le mele”
Fruttivendolo “si vist ? hai visto? … hanno già fat.to ef.fet.to
Carabiniere “Nah adaver … e allora dammene altri 5!”

Maresciallo brillo

Notte fonda e nebbiosa,  un maresciallo dei carabinieri sta tornando a casa dopo aver festeggiato l’anniversario di nozze di un suo vecchio amico. Ha mangiato e bevuto come un lupo quindi è un po’  brillo.
E’ in macchina da solo e pensa: “speriamo di non trovare la polizia o i carabinieri sennò… che figura faccio?”, ma manco a farlo apposta ecco una pattuglia di carabinieri. Il maresciallo si ferma subito, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. Il capo pattuglia annuisce e il maresciallo riparte.
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia, il maresciallo si riferma anche questa volta, si presenta, spiega, si scusa e chiede di chiudere un occhio. L’appuntato annuisce, il maresciallo riparte e pensa “che nottata di m… “.
Dopo neanche 5 minuti ancora una pattuglia, stessa manfrina,  riparte e pensa “ma quante cacchio di pattuglie ci sono su questa strada, boooohhh”
Dopo neanche 5 minuti un’altra pattuglia si riferma si presenta, ma l’appuntato lo ferma e dice “va bene maresciallo abbiamo capito, però esca dalla rotatoria sennò ….”

Carabinieri su sentiero stretto

Sardegna, un pastore sta salendo su un sentiero molto stretto, ad un tratto vede una camionetta dei carabinieri che sale in retromarcia.
Il pastore guarda il maresciallo e chiede “aiooo … come mai all’indietro an.dda.te ?”
Maresciallo “andiamo in retromarcia perchè questo è un sentiero chiuso e in fondo non c’è spazio per fare manovra. Ca.ppi.to mi hai?”
Dopo dieci minuti il pastore rivede la camionetta scendere in retromarcia, li guarda stupito e si gratta la testa, allora il maresciallo si ferma lo guarda e dice: “eh si … ci siamo sbagliati. Il posto per gi-rra.re c’era

Corso di mimetizzazione

Tre aspiranti carabinieri si ritrovano per l’ultimo esame di mimetizzazione. Il comandante li conduce in una stanza vuota con tre sacchi e gli dice: io adesso esco dalla porta quando rientro vi dovrete mimetizzare e non essere più visibili.
Il comandante esce dalla stanza e quando rientra non vede più nessuno ma vede che i tre sacchi sono pieni. Si avvicina al primo sacco e tira un calcio dal sacco si sente abbaiare, bravo gli dice il comandante ti sei mimetizzato da cane. Si avvicina al secondo sacco e tira un calcio dall’interno si sente miao! Bene fa il capitano ti sei mimetizzato da gatto ottimo.
Si avvicina all’ultimo sacco e tira un primo calcio ma non sente nulla, tira un secondo calcio e non sente nulla, a quel punto comincia a tirar calci e pugni al sacco fino a che una vocina dall’interno sussurra patate so patateee !!!

Sottomarino dei carabinieri

Tre subacquei si trovano per un’immersione. Dopo essersi preparati, si buttano. Dopo un quarto d’ora circa, ritornano a bordo acqua. Cominciano a chiedersi tra di loro cosa ognuno ha visto ed il primo fa: “Io ho visto un sottomarino, ho bussato sull’oblò e loro mi hanno fatto il segno della falce e del martello e poi ho letto U.R.S.S. Vi rendete conto”? Allora il secondo fa: “Anche io ho visto un sottomarino, ho bussato sull’oblò e da dentro mi hanno fatto un labiale per dirmi OK! Poi ho letto sul sottomarino e c’era scritto U.S.A.!”. Allora fa il terzo: “Anche io ho visto un sottomarino, ma prima di bussare sull’oblò, l’ho guardato ma non c’era scritto nulla!! Poi ho capito che erano Carabinieri”. E il secondo: “E come l’hai capito?”. — “Beh, quando ho bussato sull’oblo … mi hanno aperto!”.