Barzellette sui carabinieri 5 – Raccolta

Concorso carabinieri

Vito un appuntato raccomandato (anzi super raccomandato) partecipa ad un concorso per un posto da maresciallo.

Nicola, un membro della commissione, dice sottovoce: “presidente, faccia una domanda facile facile”.
Presidente: “Bene signor Vito mi dica chi è il presidente della repubblica?”
Vito con la faccia stupita: “Boh”

Barzellette sui carabinieri 5Nicola sempre sottovoce: “troppo difficile , faccia una domanda più facile”
Presidente: “Beh mi dica chi è il generale del suo reggimento?”
Vito, si gratta la capoccia, e alla fine dice: “Boh”

Nicola sempre a bassa voce: “più facile presidente, più facile”
Presidente: “Beh mi dica il nome del maresciallo della sua caserma?”
Vito, grattandosi il mento, dice: “Boh”

Nicola: “più facile, più facile”
Presidente: “Vabbè facciamo l’ultima domanda se risponde a questa la promuovo. Mi dica la targa di Bologna?”
Vito ci pensa su e alla fine dice: “Mah

Carabinieri a cavallo

Due carabinieri Nicola (barese)  e Lumunba (keniota) appena promossi ‘carabinieri scelti a cavallo’ vanno alle scuderie per prendere il cavallo. Il maresciallo dice “questi sono gli ultimi due cavalli a disposizione, sono uguali decidete voi quale volete prendere.”
Nicola “Eh, e mo come facciamo? due cavalli uguali mannagg. Allora facciamo così, per non confonderli, io taglio un pezzo di coda al mio”
Lumunba “Si però dopo la coda ricresce e … e va a finire che ci confondiamo”
Nicola “Boh … Allora facciamo così, tu taglia la criniera al tuo cavallo”
Lumunba “Va bene però anche la criniera ricresce e  … e va a finire che ci confondiamo”
Nicola “Allora facciamo così, tu accorcia l’orecchio destro e io il sinistro”
Lumunba “Quindi io ricordare che il mio ha orecchio destro corto … non ci confondiamo?”
Nicola “Aspetta, mi è venuta un’idea geniale e questa cosa ce lo ricordiamo. Allora tu prendi questo cavallo che è nero come te, e io prendo l’altro  … quello bianco

Maresciallo col pallino degli indovinelli

Bari, Nicola sta guidando moderatamente in una stradina di campagna… ad un certo punto un carabiniere lo ferma e gli dice: “Le devo fare una multa per eccesso di velocità!”.
Nicola si lamenta “ma io non andavo così forte … beh possiamo chiudere un occhio…” allora il carabiniere gli dice: “Senta… a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non gli faccio la multa!”
Nicola tutto contento si concentrato e esorta il carabiniere a fargli l’indovinello.
Carabiniere: “In una stradina buia lei vede due fari che vengono incontro… che cos’è?”
Colino:  “Come che cos’è… è una macchina!” e il carabiniere ribatte: “Troppo generico… poteva essere una Punto o una BMW… mi dispiace le devo fare la multa!” Colino comincia fa un po’ di scene e chiede di fare una domanda di riserva
Il carabiniere gliela fa. “In una stradina buia vede in lontananza un faro… che cos’è?”
Colino: “Come che cos’è… è un motorino!”
Ma il carabiniere facendo la multa dice: “Mi dispiace… troppo generico.. poteva essere una Vespa, una lambretta,  un Ciao. Devo farle la multa!”
Nicola un po’ seccato dice: “Senta signor carabiniere… lei mi ha fatto la multa ma visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?” il carabiniere molto orgoglioso accetta.
Nicola: “In una stradina buia ci sono dei fuocherelli ai margini della strada… cosa sono?” e il carabiniere al volo: “Come cosa sono… sono prostitute!”
Colino: “Eh.no.. mi dispiace… troppo generico… potrebbe essere mugghiert (tua moglie),  oppure mamt (tua madre), o sord (tua sorella) … …”

Maresciallo burlone

Bari un maresciallo si diverte a prendere in giro i nuovi carabinieri. Un giorno arriva una nuova recluta, un barese verace e gli dice: “giovanotto! da dove vieni? come ti chiami?” e il barese: ” vengo da Bari e mi chiamo Nicola La Terza”.  Il maresciallo pensa: “questo mi sembra proprio scemo!! mò lo prendo un po’ in giro…” e quindi gli dice: “bene Nicola , mi sembri un ragazzo moooolto in gamba! adesso ti faccio un indovinello vediamo se lo risolvi: se c’è una barca a nord e una a sud, quanti anni ho io?”
Il nuovo arrivato non riesce a capire e quindi il maresciallo glielo ripete altre tre volte e alla fine dopo aver fatto un po’ di conti il barese risponde: “40 anni!!”.
Il maresciallo che aveva davvero 40 anni gli chiede come ha fatto ad indovinare e il barese: “beh, vede, al mio paese c’è un mio amico che ha 20 anni ed è mezzo scemo, quindi lei ne ha 40 perchè è … …”