Barzellette sui carabinieri 4 – Raccolta

Porta che non si apre

Nicola e Vito, due vecchi amici carabinieri parlano dei loro problemi.
Nicola dice: “è da qualche giorno che continuo a fare uno strano sogno, mi ritrovo davanti ad una porta con sopra un cartello. Cerco di aprirla per entrare e comincio a spingere e spingo, spingo, ma niente da fare quella maledetta porta non si apre”.
Vito: “Un sogno davvero strano, per me la chiave è il cartello … cosa c’è scritto su quel cartello?”.
Nicola:”Tirare, c’è scritto tirare”.

Posto di blocco

Siamo in Sicilia nei pressi di Marsala. Il solito pensionato che non sa come passare il tempo, si ferma a guardare un posto di blocco dei carabinieri che continuano a fermare le auto, fanno aprire il serbatoio, ci infilano dentro il dito, lo annusano gli danno una leccatina e poi fanno cenno all’autista di andare.
Il pensionato incuriosito si avvicina e chiede: “Scusate, ma che cosa state facendo? Perchè controllate la benzina? ” e uno dei carabinieri risponde: “Eseguiamo gli ordini. Gli ordini sono chiari, dobbiamo fermare tutte le macchine che vanno a marsala … ”

Barzellette sui carabinieri 4

Cassetta della posta

Un carabiniere esce di casa si dirige verso la cassetta delle lettere, guarda dentro, richiude la porticina e rientra in casa. Qualche minuto dopo, esce di nuovo, va davanti alla cassetta delle lettere, ci guarda dentro, richiude la porticina, e rientra in casa. La scena si ripete più volte fino a quando un vicino incuriosito chiede:
-Maresciallo ho visto che continuate a controllare la cassetta della posta. State aspettando una lettera davvero molto importante?
-No, non aspetto nessuna lettera. Mi sa che il mio computer ha beccato un virus. Mi continua ad apparire il messaggio “C’è posta per te …”

Corso di sopravvivenza

Un colonnello dei carabinieri visita una caserma sul Piave dove si fanno corsi di sopravvivenza. Per verificare il livello di preparazione degli allievi inizia a fare delle domande.
-Allora nel caso vi dovesse capitare che l’acqua sia contaminata cosa fate?
-Ghe mettemo un gutin de disinfettante, sior coloneo.
-E poi ?
-E poi la fasemo filtrar
-E dopo ?
-A fasemo bolir, per sicureza
-Uhm bene, bene. Quindi per finire?
-Per sicurezza se bevemo el vin, sior coloneo …

Quadro da appendere

Un carabiniere deve appendere un quadro. Per errore prende il chiodo al contrario e quindi non riesce ad piantarlo nel muro.In quel momento passa il maresciallo che vede la scena e dice: “Oh lampascione, non vedi che quel chiodo è per il muro di fronte !?”