Barzellette sui carabinieri 3 – Raccolta

Fidarsi è bene, ma non …

Due pazienti in ospedale. Un poliziotto con un braccio ed una gamba rotta, l’altro un carabiniere completamente ingessato dal collo alle caviglie.
Il carabiniere chiede: “Cosa ti è successo?”
Barzellette sui carabinieri 3– “Io sono un poliziotto motociclista, ieri  stavo facendo un giro di pattuglia quando ho visto un faro venire verso di me. Ero convinto fosse una moto, quindi ho sorpassato il camion che avevo davanti, purtroppo il veicolo che veniva di fronte era una macchina con un faro rotto. Eccomi qua. Te invece?”
“Io invece sono un carabiniere motociclista. La settimana scorsa anche io ero di pattuglia, d’un tratto ho visto due fari venire verso di me. Ero convinto che fossero due moto, quindi ho pensato di passare in mezzo, invece purtroppo …  ”

Signore fortunato

L’appuntato al maresciallo “Certo che ‘sto signor Blocco è davvero fortunato”
Maresciallo “Perchè? che è successo?”
L’appuntato mostra il giornale e legge: “Un altro carabiniere ucciso al posto di … blocco” e aggiunge “è la terza o la quarta volta che succede”.

E’ morto Tusi

Due carabinieri vanno al bar a bere un caffè, arriva un loro collega tristissimo e dice “Avete saputo? è morto il brigadiere Tusi” — “Ma non è possibile l’ho visto una mezz’oretta fa in caserma, era in perfetta forma” — “Leggete, leggete qua. Cosa c’+ scritto?” – “Spaventoso incidente, 8 morti 9 CON TUSI.”

E va be’ …

Un carabiniere a passeggio col cane.
“Che bel cane, come si chiama?” – “Si chiama Stop”
“Stop? che nome strano. Perchè l’ha chiamato così?”  – “Beh al canile mi hanno detto che era un incrocio”