Barzellette sui baresi 3 – Raccolta

Dal dottore. Si spogli!

Bari, Colino va dal dottore per farsi medicare un dito.
Colino: “dottore mi sono ferito il dito”
Barzellette sui baresi 3Dottore: ” Va bene si spogli”
Colino: “no guardi è solo il dito della mano destra”
Dottore spazientito: “ho capito. Vada dietro quel paravento e si spogli”
Colino insiste: “ma guardi dottore che è solo il dito non serve che …”
Dottore arrabbiato: “ALLORA!! Ho detto di andare dietro il paravento e spogliarsi
Colino rassegnato va dietro il paravento e si spoglia, quando è quasi nudo si accorge che seduto in un angolo c’è un altro uomo tutto nudo.
Colino lo guarda e gli dice: “ma chiamind nu pic. Io sono il meccanico qui a fianco, sono venuto qui solo per medicare un dito e mi ha fatto spogliare nudo. Ma che sistema è?”
L’omino lo guarda con aria rassegnata e dice: “eh già. E j, c ia disc j? Io sono il postino e sono venuto qui SOLO per consegnare una rac.co.man.da.ta!”

Carabiniere col pallino degli indovinelli

Bari, Nicola sta guidando moderatamente in una stradina di campagna… ad un certo punto un carabiniere lo ferma. “Le devo fare una multa per eccesso di velocità!” dice il carabiniere.
Al che l’uomo lo supplica di non farla… allora il carabiniere gli dice: “Senta… a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non le farò la multa!” allora l’uomo si prepara tutto concentrato e esorta il carabiniere a fargli l’indovinello.
“In una stradina buia si vedono due fari… che cos’è?” dice il carabiniere e l’uomo risponde: “Come che cos’è… è una macchina!” e il carabiniere ribatte: “Troppo generico… poteva essere una Punto o una BMW… mi dispiace le devo fare la multa!” L’uomo si mette a supplicare il carabiniere per una domanda di riserva così il carabiniere gliela fa. “In una stradina buia si vede un faro… che cos’è?” e l’uomo risponde: “Come che cos’è… è un motorino!” Ma il carabiniere facendo la multa dice: “Mi dispiace… troppo generico.. poteva essere una Vespa o un Ciao. Devo farle la multa!” così l’uomo un po’ seccato accetta la multa e poi dice: “Senta signor carabiniere… lei mi ha fatto la multa ma visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?” il carabiniere molto orgoglioso ascolta l’uomo. “In una stradina buia ci sono dei fuocherelli ai margini della strada… cosa sono?” e il carabiniere al volo: “Come cosa sono… sono prostitute!” e l’uomo: “Eh… mi dispiace… troppo generico… potrebbe essere tua moglie, tua madre, tua figlia, tua sorella… …”

Chi è questo?

Colino, un ometto tranquillo va ad abitare vicino a Vito che invece è una persona molto attiva ed anche un po’ esibizionista.
Dopo qualche giorno Vito incontra Colino lo ferma gli fa vedere una foto e gli dice “sai chi è questo?”
Colino “No. Non lo conosco”
Vito “lo sapevoooo, questo è Cassano un grande giocatore di calcio, invece di stare sempre in casa domenica vieni allo stadio … divertiti !! hai capito!”
Passa qualche giorno e Vito mostra un’altra foto”sai chi è questo?”
Colino “No. Non ho il piacere”
Vito “eh buonanotte, questo è Valentino Rossi un campione del motociclismo, domenica andiamo al Mugello vieni con noi, non stare sempre a casa …”
Questo ritornello si ripete ancora varie volte, poi un giorno Colino blocca Vito gli fa vedere una foto e gli dice “e tu conosci questo?”
Vito sorpreso dice “No. Non lo conosco, strano io sono super informato … ma chi è?”
Colino “questo è Tonino il più bel postino di Carbonara che tutte le domeniche viene a casa tua e si diverte con tua moglie. Ogni tanto, la domenica, stai a casa con tua mogie e … divertiti pure tu”