Barzellette su napoletani – Raccolta

Barzellette su napoletani – Concorso

Barzellette su napoletaniUna grande azienda napoletana fa un concorso per assumere un capo ufficio. All’ultimo test rimangono in lizza solo 2, un milanese (Ambrogio) e un napoletano (Gennaro).
Finito il test la commissione chiama il napoletano e gli dice: “senta lei e il milanese siete finiti a pari merito, però noi abbiamo deciso di assumere il milanese”.
Gennaro:”ma come una ditta di Napoli preferisce assumere un milanese al posto di un paesano. Eh no eh m’avit a spiega pche’ ”
Capo della commissione: “Va bene. Allora su 30 domande entrambi avete risposto esattamente alle prime 29. L’ultima l’avete sbagliata tutti e due”.
Gennaro:”ebbè??”
Capo commissione:”beh il milanese ha scritto -questa proprio non la so- e lei ha scritto –neanche io-

Angelo custode

Due anziani coniugi vanno dal dottore per un controllo. Il medico inizia a visitare per primo il marito e gli dice:
bene, signor Gennaro, lei è in perfetta forma per un uomo della sua eta
E Gennaro risponde: certo, non bevo, non fumo, e il mio angelo custode veglia su di me.
–in che senso?
–ad esempio, ieri notte quando sono andato in bagno il mio angelo custode mi ha acceso la luce per impedire che al buio potessi cadere.
Il dottore, un po’ perplesso, chiede all’uomo di uscire e di far entrare la moglie.
Questa entra ed il medico inizia a visitarla.
–Signora Rosa, anche lei è in forma perfetta per una della sua età.
E la donna: per forza non bevo, non fumo…
Il dottore la interrompee dice:
–E il suo angelo custode veglia su di lei, giusto?
La donna rimane senza parole e chiede: -cosa? Come fa a saperlo?
Il dottore le dice che il marito gli ha detto la stessa cosa e poi ha anche detto che ieri notte quando è andato in bagno l’angelo gli ha acceso la luce ed ha impedito che cadesse.
E la moglie: -Ca…o! Ha pisciato nada vod dentro al frigorifero!

Sotto coperta

Due amici un napoletano e un americano vanno in albergo e dormono nello stesso letto. Vanno a a dormire il napoletano sputa in aria e gli arriva in faccia all’americano, allora l’americano dice: “Tu prima di fare cosa schifose avverti me e dimmi ‘sotto coperta”. Dopo qualche minuto napoletano dice: “sotto coperta” l’americano si mette sotto le coperte e il napoletano molla una bomba!

Sfida Napoli Milan

Un tifoso napoletano e un tifoso milanese dormono nello stesso letto. A un certo punto il napoletano molla un siluro e dice: “uno a zero per il Napoli” dopo un po il milanese ne molla una anche lui e dice: “uno a uno”. Dopo un po’ il napoletano sgancia un altro siluro e dice: “due a uno per il Napoli”. Il milanese cerca di fare un’altra, si spreme e alla fine gli esce vestita e dice: “due pari e partita sospesa per impraticabilità del campo”.

Protesta per il lavoro

Napoli, c’è una protesta di molte persone che in coro gridano: “vogliamo lavoro”. In quel momento passa un milanese, capo di una ditta e decide di accontentarne uno. Si avvicina ad uno e dice: “buongiorno, sono qui per offrirle un lavoro … ” il napoletano si gira e gli fa: “ma con tutta sta gente proprio a me lo viene a dare”.

Rapina su autobus

Napoli. Un rapinatore sale su un autobus e grida: “Fermi tutti, questa è una rapina!”.
Una signora si alza e dice: “Maronn’, che spavento, pensavo fosse ‘o controllore!”.

Accorcia l’anguilla

Gennaro e Ciro sono vecchi amici. Uno appassionato di pesca e l’altro di caccia.
Gennaro, da buon pescatore un po’ sbruffone, racconta: “Ieri sono andato sul fiume e ho pescato un’anguilla di sei metri”
Ciro: “Lunga quanto ???”
Gennaro: “Più o meno 6 metri, forse pure più assai”
Ciro lo guarda negli occhi e dice: “Ah si…? io, invece, ieri sono andato a caccia, ad un certo momento ho visto un cespuglio che si muoveva ed ho sparato. Ho colpito un motociclista che è morto, la moto è finita sulla strada e ha fatto sbandare un’auto che è finita contro un pullman con 50 persone a bordo. Il pullman è finito su un binario e ha fatto deragliare il treno, strapieno di pendolari, che è finito contro il campanile della chiesa che è ….”
Gennaro: “Eeeeh la maronna e che successo a fine du mun … … ma che stai ricenn ….”
Ciro: “Gennaroooo accorcia l’anguilla … altrimenti faccio una strage”