Barzellette religiose – Raccolta

ANSA – 25 dicembre

Trovato neonato in una stalla. Arrestati un falegname, una minorenne, tre extracomunitari ed un gruppo di pastori senza dimora

Barzellette religioseL’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, grazie alla segnalazione di un comune cittadino che ha notato strani movimenti nei pressi di una stalla.
Arrivati sul posto, gli agenti di polizia accompagnati da assistenti sociali, hanno trovato un bambino in precarie condizioni igieniche tra gli escrementi di una mucca e di un asino, avvolto in uno scialle e depositato su una mangiatoia. Accanto una bambina la quale dichiarava di essere la madre, tale Maria di Nazareth, appena quattordicenne.

Spiegare bene i desideri

Un paralitico va a Lourdes si immerge nell’acqua e dice: “ti prego fammi tornare a casa senza la carrozzina”. Desiderio esaudito … gli hanno fregato la carrozzina.

Adamo era genovese ?

Adamo ciondolava su un ramo d’albero nel giardino dell’Eden e si sentiva molto solo.
Allora Dio gli chiese: – Cosa c’è che non va?
Rispose Adamo: – Non ho nessuno con cui parlare.

Allora Dio disse che intendeva creargli una compagna
– Una compagna, una donna, che non dirà mai di avere mal di testa e ti concederà amore e passione ogni qual volta glielo chiederai.
E ancora:
– Questa bella donna metterà insieme il cibo per te e te lo cucinerà, e quando sporcherai i vestiti, lei te li laverà. Sarà d’accordo con te su ogni tua decisione, non ti scoccerà mai e sarà sempre la prima ad ammettere che ha sbagliato quando tu non sarai d´accordo con lei. Ti loderà ed alleverà i tuoi figli, non ti chiederà di alzarti di notte per prenderti cura di loro ed ancora …

Allora Adamo lo interruppe e chiese: – Ma quanto mi costa una donna così ?
Dio rispose: – Un occhio della testa
Adamo restò pensieroso per un momento poi chiese: – Che cosa posso avere per una costola?

Ora tutto è … chiaro?

Precedente Freddure su donne e mogli - Raccolta Successivo Tabaccaio e sigarette sfuse