Analista pignolo – Paziente impaziente

Analista pignolo – Paziente impaziente

Nicola va a fare una visita di controllo. Dopo la visita il dottore dice “domani mi deve portare le urine che fa al mattino prima di mangiare. Non deve mangiare as.so.lu.ta.men.te nulla prima”
Nicola al mattino si sveglia, ingoia un acino d’uva si lava i denti, poi si ricorda delle urine e pensa “vabbun tanto un acino d’uva non fa niente” . Prepara la boccetta la porta dal medico.
Il dottore fa l’analisi e dice “scusi cosa le avevo detto? digiuno assoluto. Invece lei ha mangiato un Analista pignoloacino d’uva e si è lavato i denti col dentifricio alla menta. Dobbiamo rifarle, domani le raccolga assolutamente prima di mangiare”
Mattino dopo Nicola si alza, va subito in bagno ma lo trova occupato, allora va in cucina vede il caffè già pronto in tavola mette una zolletta di zucchero e, senza pensarci, lo beve. Poi sgranocchia mezzo grissino e …. si ricorda delle urine … allora si ferma lascia tutto e pensa “vabbun tanto un caffè e mezzo grissino manco si vedono” . Prepara la boccetta la porta dal medico.
Il dottore fa l’analisi e dice “scusi cosa le avevo detto? digiuno assoluto. Invece lei ha bevuto un caffè decaffeinato con una zollette di zucchero ed ha anche mangiato mezzo grissino’. Dobbiamo rifarle.
Mattina successiva Nicola si sveglia e vede che anche la figlia ha preparato le urine per fare le analisi, allora decide di fare lo scemo. Prende un po’ di urine della figlia e ci aggiunge un po’ di olio e acqua di raffreddamento della macchina miscela il tutto e va dal dottore.
Il dottore fa l’analisi e dice “Rida, rida. Però c’è poco da ridere uagliò, qui avete la figlia incinta, il motore della macchina è quasi fuso e il radiatore da sostituire”